TECNOLOGIE

CELL SOLUTION

Il tessuto “Thermo Comfort Cell Solution® Clima” è prodotto con fibre derivanti da legno di eucalipto Tencel® e tecnologica PCM (Phase Change Material). All’interno delle fibre vengono inserite delle micro capsule di paraffina, in grado di assorbire il calore in eccesso e creare dei microaccumolatori di calore.

L’obiettivo della tecnologica PCM è quello di mantenere costante la temperatura corporea: funge da regolazione termica “attiva” ossia assorbe il calore e rilascia freschezza se la temperatura corporea sia alza, distribuisce uniformemente il calore di corpo e aiuta a diminuire la sudorazione durante le ore notturne.

GAIA

Waterlili Gaia® è uno dei prodotti più innovativi che possiamo trovare  oggi sul mercato. L’unico a combinare traspirabilità, comfort, durevolezza ed elasticità con i benefici dei materiali a base di soia e olii essenziali.

L’anima del materasso Gaia® è composta da acqua, materiale grezzo derivato da fonti rinnovabili come soia e uno speciale olio essenziale di erbe studiato espressamente per favorire un sonno riposante. È un materassi disegnato dalla natura, la sua struttura a celle ampie favorisce  traspirazione e confort

TENCEL

Il Tencel Lyocell è un tipo di tessuto ecologico che viene prodotto estraendo da alberi di eucalipto la loro polpa di legno,  A partire da questo presupposto è considerata la fibra cellulosa artificiale più compatibile dal punto di vista ambientale. Il processo di produzione è rispettoso dell’ambiente, completamente biodegradabile ed ecologicamente sicuro

Come tutte le fibre naturali, al contatto con la nostra pelle, la fibra Tencel da una sensazione di estrema morbidezza. Inoltre grazie alle sue proprietà altamente traspiranti, ossia di far passere l’aria e assorbire l’umidità, garantisce un confort eccellente durante il sonno.

X-CARBON SISTEM

La fibra di carbonio presente nei tessuti crea una barriera naturale contro l’inquinamento elettromagnetico e elettrostatico che oggi invadono gli ambienti in cui viviamo.

Ha le caratteristiche dei materiali appartenenti alle tecnologie più avanzate con le caratteristiche delle fibre naturali tradizionali, unendo quindi tecnologia e confort.

Dormire su un materasso realizzato con il tessuto in fibre di carbonio consente al nostro corpo di scaricare, durante la notte, la carica elettrostatica accumulata e quindi consente di avere un sonno più profondo e riposante.

Seguici su