MANUTENZIONE DEL SISTEMA LETTO

La corretta manutenzione e pulizia dei singoli prodotti del sistema letto Idealcell garantisce maggior igiene e aumenta la durata del tuo letto. 

É molto importante tenere arieggiati gli ambienti in cui viviamo per un maggior benessere.

LA RETE IDEALFLEX DELUXE

È possibile pulire ogni singolo pezzo della rete con un panno umido, assicurandosi poi che la rete sia completamente asciutta prima di riporvi sopra il materasso. In caso contrario residui di acqua e umidità potrebbero causare problemi al materasso

I MATERASSI ORTOPEDICI

    • Arieggiare ogni giorno la camera per circa 10-15 minuti, preferibilmente con le coperte e lenzuola abbassati, in modo che anche il materasso si arieggi e rilasci l’umidità raccolta durante la notte.
    • Girare sotto sopra e  testa-piedi, almeno due volte l’anno l’anima del materasso, nei primi periodi di utilizzo è consigliabile anche farlo più spesso.
    • È consigliato arieggiare il materasso senza il suo guscio più volte durante l’anno, in modo da evitare problemi causati dall’umidità
    • Lavare il rivestimento del materasso ogni qual volta lo si desideri, in lavatrice  di casa fino a 40°, usare detersivi delicati e in piccole quantità, non usare l’asciugatrice ma far asciugare all’aria ben disteso. Si consiglia di lavare sempre ogni lato singolarmente. 
    • Non usare aspirapolvere o batti tappeti perché potrebbero rovinare il tessuto o i suoi benefici.

IL PROTEGGI MATERASSO WATER SOLUTION

Il proteggi materasso è facilmente e comodamente lavabile nella lavatrice di casa fino a 40°con programma per delicati. Usare detersivi delicati e non eccessiva quantità. Non usare l’asciugatrice ma far asciugare all’aria ben disteso.

TRAPUNTE IDEALCLIMA

Le trapunte idealclima possono essere lavate in lavatrice di casa fino a 60°, con programma per delicati e detersivo non aggressivo in piccole quantità, non usare l’ammorbidente. Le trapunte idealclima possono andare il asciugatrice.

È importante far arieggiare e sbattere regolarmente la trapunta.

CUSCINO IDEALCLIMA

Lavabile il lavatrice di casa fino a 60° gradi, con programma per delicati e detersivo non aggressivo. Non usare l’ammorbidente. Il cuscino idealclima può andare il asciugatrice.

È consigliabile sempre lavare il cuscino separato dalla sua fodera.

È importante far arieggiare e sbattere regolarmente il cuscino.

CUSCINO ORTOPEDICO IDEALCLIMA

La fodera del cuscino ortopedico idealclima è lavabile in lavatrice fino a 40° gradi, con programma per delicati e detersivo non aggressivo. Non usare l’ascigatrice.

L’anima del cuscino non può essere lavata, per questo è consigliabile fare arieggiare senza la sua fodera ogni volta possibile.

Seguici su